Rapinatori in fuga sparano in faccia a un passante: è grave

Pisa, 18 giu – Rapina drammatica questa mattina poco dopo le 9 in un supermercato di via Indipendenza a Pontedera (Pisa): un uomo è in gravi condizioni dopo essere stato colpito al volto dai colpi di pistola esplosi dai quattro banditi in fuga.

Secondo una prima ricostruzione della polizia, i rapinatori armati hanno puntato alle casse del supermercato picchiando e immobilizzando due guardie giurate. Nella fuga avrebbero incontrato sul loro cammino l’automobilista: l’uomo avrebbe opposto resistenza al loro piano di sottrargli l’auto e gli hanno sparato, oppure durante la colluttazione è partito un colpo che lo ha raggiunto al volto.
Il corpo dell’automobilista è stato trovato riverso nel suo stesso veicolo e trasportato d’urgenza in ospedale a Firenze. I banditi sono poi scappati a bordo di un furgone che è stato ritrovato incendiato a un paio di km di distanza dal luogo della rapina.
Sono in corso le ricerche anche grazie alle testimonianze di alcuni clienti che hanno fornito le prime indicazioni alle forze dell’ordine. I rapinatori potrebbero essere scappati con un altro mezzo oppure fuggiti a piedi; in tutta la zona sono stati istituiti posti di blocco. adnk
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K