Israele: Pronti a evacuare Tel Aviv in caso di attacco

12 giu.  – Israele evacuerà l’intera popolazione di Tel Aviv se la città sarà colpita da missili, in particolare se saranno dotati di testate non convenzionali. Lo ha detto all’Afp il colonnello Adam Zusman, comandante della regione centrale di Israele.

“In caso di un attacco missilistico sul centro di Israele, specialmente non convenzionale, la popolazione da Tel Aviv e da altre città sarà evacuata e dislocata in altre aree del paese”, ha detto Zusman all’Afp. “Ci saranno massicce evacuazioni in caso di attacchi non convenzionali e se gli edifici saranno distrutti da un missile”.

L’ufficiale ha detto che Israele continua ad affrontare serie minacce dall’Iran e dai suoi alleati, il gruppo sciita libanese Hezbollah e Hamas, il gruppo palestinese che controlla la Striscia di Gaza. “Stimiamo che in caso di guerra centinaia di missili colpiranno Tel Aviv e le città limitrofe. Questi risultati provocheranno centinaia di vittime tra gli israeliani”. “Nella prossima guerra – ha aggiunto il comandante israeliano – nessuno potrà più prendere un caffe a Dizengoff”, la popolare strada nel centro di Tel Aviv. tmnews

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K