Terremoto: 25 giugno ‘Concerto per l’Emilia’ a Bologna

6 giu – Il 25 giugno allo stadio dall’Ara di Bologna molti artisti emiliano-romagnoli, entreranno in campo per la solidarieta’ alle popolazioni terremotate portando con le loro canzoni un messaggio di speranza e un contributo concreto per la ricrescita e il ritorno alla normalita’ delle zone colpite, e con loro la Regione Emilia-Romagna, promotore dell’evento, il comune di Bologna, Rai, agenzie, enti e radio.

Il Concerto per l’Emilia, nato su proposta del consigliere regionale Marco Barbieri, subito raccolta dall’assessore regionale alla cultura Massimo Mezzetti, ha trovato in Beppe Carletti, la persona giusta per chiamare a raccolta gli artisti.

Ad oggi hanno aderito Paolo Belli, Samuele Bersani, Luca Carboni, Caterina Caselli, Cesare Cremonini, il flautista reggiano Andrea Griminelli, Francesco Guccini, Luciano Ligabue, Andrea Mingardi, Modena City Ramblers con Cisco, Nek, Nomadi, Laura Pausini, Stadio e Zucchero, che parteciperanno a titolo gratuito.

Il concerto, presentato da Fabrizio Frizzi, sara’ trasmesso in diretta su Rai 1 in prima serata. Ogni artista cantera’ due brani. L’organizzazione dell’evento e’ affidata ad Assomusica, associazione degli organizzatori e dei produttori di spettacoli di musica dal vivo.

”E’ importante – ha sottolineato il presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani – che non si spengano i riflettori sulle zone terremotate e da questo punto di vista il contributo degli artisti attraverso la loro arte e’ fondamentale, Con questo intento e’ previsto un altro concerto il 15 settembre al Campo Volo (Reggio Emilia) con artisti italiani”.

Il numero per l’sms 45500 rimarra’ attivo, oltre il mese previsto, attraverso una proroga, per consentire un ulteriore sviluppo della solidarieta’ in seguito al concerto.

Il biglietto per accedere allo spettacolo costa 30 euro ed e’ acquistabile a partire dalle 12 di oggi, tramite il circuito Ticketone, il circuito Booking show, Charta viva ticket. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K