Grillo a Napolitano: ‘Vola basso, ma presto andra’ a riposo”

8 mag – Alle elezioni amministrative di ieri non si e’ verificato alcun ‘boom’ del movimento politico che fa capo a Beppe Grillo. Lo afferma il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, parlando brevemente con i giornalisti dopo aver visitato la mostra di Poste Italiane dal tema ”150 anni dedicati al futuro”. Napolitano, a chi gli domanda se ci sia stato un boom dei ‘grillini’ risponde: ”Di boom ricordo quello degli anni ’60. Altri non ne vedo”.

A stretto giro di posta e’ arrivata una dura replica di Beppe Grillo, pubblicata sul suo blog: ”Sono rimasto a bocca aperta, spalancata, come un’otaria. Ho le mascelle che mi fanno ancora male. La’ dove non hanno osato neppure i gasparri e i bersani ha volato (basso) Napolitano”. ”Il Presidente della Repubblica – aggiunge Grillo -, la massima carica dello Stato, a domanda sul Movimento 5 Stelle ha risposto: ‘Grillo, non vedo nessun boom!’. Un linguaggio ‘giovane’ arricchito da memorabilia storiche, ha rammentato ‘Ricordo quello degli anni ’60, altri boom non ne vedo’. E’ vero! Il M5S e’ solo terzo ed e’ nato solo due anni e mezzo fa e non ha fatto boom. Forse ha fatto bim bum bam? O Sim sala bin? Napolitano e’ preoccupato per il futuro e ha approfondito: ‘Ci sono motivi di riflessione per tutti, per le forze politiche e per i cittadini sui rapporti con la politica e sui problemi di governabilita”. Traduzione: ‘I partiti (quelli che facevano boom) non se li fila piu’ nessuno’. Napolitano ha poi minimizzato il voto: ‘Abbiamo avuto un test piuttosto circoscritto, anche perche’ il numero degli eletti chiamati a votare non e’ stato grandissimo (nove milioni e mezzo di italiani, ndr)’. L’anno prossimo – rimarca Grillo – si terranno le elezioni politiche e, subito dopo, sara’ nominato il successore di Napolitano, che potra’ godersi il meritato riposo. Se il Movimento 5 Stelle fara’ boom (come quello dei favolosi anni ’60), il prossimo presidente non sara’ un’emanazione dei partiti, come la Bonino, e neppure delle banche, come Rigor Montis.

I giochi per il Quirinale sono in corso da tempo. Si sono gia’ venduti la pelle degli italiani”. ”Il Presidente della Repubblica e’ il Capo dello Stato e rappresenta l’unita’ nazionale (articolo 87 della Costituzione) – prosegue Grillo -. Rappresenta anche il Movimento Stelle e anche, dopo queste elezioni, i suoi circa 250 consiglieri comunali e regionali scelti dai cittadini. Il boom del M5S non si vede, ma si sente. Boom, boom, Napolitano!”, conclude il comico-blogger.  asca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K