Per la la comunita’ egiziana trasferimento fondi a costi ridotti tra Egitto e Italia

3 mag. – Al via il nuovo servizio di Poste Italiane per il trasferimento fondi verso l’Egitto che ridurra’ in maniera significativa il costo delle transazioni fra le due sponde del Mediterraneo. L’accordo tra Poste Italiane ed Egypt Post e’ stato siglato oggi a Roma dall’amministratore delegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi, e dal presidente di Egypt Post, Mosad Abd El Ghani. Alla cerimonia hanno partecipato l’ambasciatore della Repubblica Araba in Italia, Mohamed Farid Mohamed Monib, rappresentati del Ministero degli Affari Esteri, Eurogiro e UPU. L’innovativa soluzione tecnologica e’ stata messa a punto grazie alla collaborazione dell’Unione Postale Universale (UPU) e di Eurogiro.

“Il lancio di questa nuovo servizio di trasferimento fondi apre un nuovo capitolo nella storia dei servizi finanziari tra Italia ed Egitto grazie alla cooperazione tra i due operatori postali, l’UPU e l’Eurogiro”, ha dichiarato Sarmi, sottolineando che “la comunita’ egiziana presente in Italia beneficiera’ di un sistema che le garantira’ un servizio di trasferimento fondi sicuro e competitivo”. “Sono molto lieto di essere qui oggi per inaugurare questo nuovo servizio di trasferimento fondi a costi ridotti tra Egitto e Italia. Sono molto orgoglioso che Poste Italiane e Egypt Post siano le prime organizzazioni al mondo, grazie anche al grande lavoro svolto dalle parti, a mettere a disposizione questa interconnessione a beneficio dei nostri clienti” ha commentato El Ghani.

Soddisfazione e’ stata espressa anche dal direttore generale dell’Upu, Edoard Dayan, per il quale “rendere piu’ accessibili i servizi di trasferimento fondi attraverso i network postali nei confronti dei propri clienti, ed in particolare per i lavoratori immigrati, e’ una priorita’ dell’UPU”. Da parte sua, Silvie Solignac, presidente di Eurogiro, si e’ congratulata “con tutti i partner per la qualita’ delle soluzioni tecnologiche e commerciali studiate e realizzate per lanciare il nuovo servizio e ringraziamo espressamente Poste Italiane per la proficua partecipazione nel management di Eurogiro”.

Il nuovo servizio di trasferimento fondi sara’ disponibile ad una tariffa promozionale di 5 euro in tutti gli uffici postali. Il tetto stabilito per ciascuna transazione e’ di 1.000 euro. Al beneficiario della transazione sara’ possibile ritirare la somma in contanti, convertita in valuta locale, entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della transazione da Egypt Post. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K