Islam: lanciata app che fa sapere ora della preghiera

iROMA, 7 Aprile – Conoscere il momento della preghiera in qualsiasi momento della giornata. Anche quando si e’ in volo. E’ la singolare iniziativa lanciata da un’azienda di Singapore, riferisce l’emiratino Arabian Business online, per aiutare i musulmani a conoscere i loro momenti di preghiera lungo il percorso di volo del loro viaggio.

L’applicazione fornisce anche informazioni sulla disponibilita’ di strutture di preghiera negli aeroporti di tutto il mondo. Basata sull’orario e sull’aeroporto di partenza, cosi’ come sull’orario e l’aeroporto di arrivo, l’applicazione calcola i momenti di preghiera lungo la sua traiettoria di volo, si legge in un comunicato stampa dell’azienda. Questa e’ la versione beta dell’applicazione. Una volta che abbiamo testato con il maggior numero di viaggiatori possibili, lanceremo le applicazioni sui telefonini”, ha detto Fazal Bahardeen, l’amminsitratore delegato di Crescentrating.

”Abbiamo anche in programma di aggiungere altre funzioni come la direzione per la preghiera nella futura versione dell’ app”, ha aggiunto. Finora, conoscere i tempi di preghiera per un viaggio in aereo e’ stata una sfida, ha spiegato l’azienda aggiungendo che la maggior parte dei viaggiatori musulmani era solo in grado di fare ipotesi plausibili. Con i viaggiatori musulmani in aumento, c’era una reale necessita’ di lanciare una app, ha aggiunto. (ANSAmed).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K