Bologna, Anziani legati e rapinati: presi 2 stranieri

Bologna, 14 marzo 2012 – I carabinieri hanno fermato due dei tre autori della violenta rapina ai danni di due anziani di San Giovanni in Persiceto. In manette sono finiti due uomini, un marocchino e un giovane originario della Tanzania, che ora si trovano in carcere, mentre si cerca un terzo uomo coinvolto.

Sotto la minaccia di un coltello, si erano fatti consegnare il denaro che i due anziani avevano in casa, circa tremila euro in contanti. Poi, prima di fuggire, li avevano immobilizzati a terra con nastro adesivo e fil di ferro.

I malviventi avevano agito in gruppo e a volto coperto ma uno di loro è stato visto bene dalla signora che ha fornito un’accurata descrizione ai militari. Grazie a questo, i carabinieri hanno individuato in poche ore l’uomo descritto e lo hanno individuato di lì a poco seduto su una panchina vicino alla stazione di Castelfranco. Dopo averlo avvicinato, è nata una colluttazione a causa della sua reazione. Il malvivente è riuscito a divincolarsi e a scappare facendo perdere le proprie tracce ma nella fuga ha perso il cellulare grazie al quale i carabinieri hanno tratto informazioni utili alle indagini. Sono stati così individuati i due uomini fermati.

Resto del Carlino

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K