Raffinerie, da lunedì niente carburante fuori dalla Sicilia

2 feb. – Il Movimento dei forconi torna in piazza. Stavolta, però, i blocchi dei manifestanti riguarderanno gli ingressi e i pontili delle raffinerie di carburante siciliane, per impedire l’uscita dagli stabilimenti delle autobotti cariche di benzina destinate al resto del Paese. La protesta inizierà lunedì prossimo. La decisione è arrivata questo pomeriggio al termine di una riunione organizzata dal Movimento, all’interno delle Ciminiere di Catania.

Il leader del Movimento dei Forconi, Mariano Ferro, ha sottolineato la necessità di una nuovo atto dimostrativo, dal momento che “nessuna risposta è arrivata da parte del mondo politico, dopo le proteste delle scorse settimane. E’ impensabile – ha detto Ferro – avviare dei confronti istituzionali, estromettendo dai tavoli tecnici i rappresentanti del movimento”.

A rafforzare la posizione del comitato Forza d’urto e del Movimento dei Forconi, si sono aggiunti anche i pescatori, che il prossimo 7 febbraio saranno a Roma per partecipare alla manifestazione nazionale degli operatori del settore contro il governo. (TMNews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K