“ASTENERSI SCORPIONE e VERGINE” – Cina, ditta assume in base al segno zodiacale

Pechino, 25 nov. – Cercasi insegnanti e impiegati, astenersi candidati del segno dello Scorpione e della Vergine perche’ criticoni e lunatici: l’insolito annuncio di lavoro e’ apparso su una bacheca dell’universita’ di Wuhuan, nella Cina centrale, provocando un’ondata di proteste da parte degli aspiranti ‘astrologicamente’ esclusi.

La societa’, di cui non figura il nome ma si sa che si occupa di corsi di lingua inglese, ha specificato che priorita’ verra’ data ai candidati del segno del Capricorno, dei Pesci e della Bilancia. Secondo una dipendente dell’azienda, interpellata dal quotidiano locale Chutian Metropolis Daily, ricerche interne hanno dimostrato che gli Scorpioni hanno una forte personalita’ e tendono ad essere lunatici mentre i nati sotto la Vergini sono fortemente critici e cambiano spesso posto di lavoro. “Ho gia’ assunto persone di questi due segni, e litigavano con il colleghi o non sono rimasti a lungo”, ha sottolineato la donna.

Nella citta’ di Wuhuan, non e’ il primo caso di azienda che sceglie i dipendenti in base al segno zodiacale: due mesi fa, uno studente di nome Qi Qin aveva fatto richiesta per un lavoro presso un’agenzia matrimoniale, ma gli era stato risposto che il suo segno non corrispondeva a quelli richiesti: “Acquario e Scorpione sono piu’ adatti al lavoro”, si era sentito dire il giovane. La storia ha immediatamente fatto il giro del web, suscitando critiche e feroci ironie da parte di potenziali candidati. “Sono Scorpione, percio’ sono destinato ad finire per strada a chiedere l’elemosina” sottolineava sarcasticamente un utente. Gli faceva eco un “magnifico Leone” che si chiedeva se aveva “chance per arrivare ad una posizione di leadership”.
Nel 2004 aveva fatto scalpore l’annuncio delle autorita’ provinciale dello Hunan che per posti nell’amministrazione civile cercavano donne con i “seni simmetrici”.  (AGI)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K