UE: “manca la politica e manca una vera Banca centrale”

Qualora non si decida di trasformare la Bce in una vera Banca centrale, è del tutto inutile tentare qualsiasi difesa dalla speculazione finanziaria. Lo statuto della Bce è ideale per qualsiasi grosso speculatore.

I migliori pascoli per la speculazione globale sono quelli europei. È decisione da prendere subito quella di adeguare la Bce alle altre Banche centrali come,ad esempio, la Fed americana.
Basterebbe riflettere all’ipertrofica dimensione dei mercati finanziari, che li fa pesare circa otto volte il Pil mondiale, per arrivare alla conclusione che stiamo difendendoci dall’invasione di miliardi di cavallette fameliche con la carta moschicida.

Nell’Ue manca la politica e manca una vera Banca centrale, poiché la Bce è condannata dal suo stupido statuto ad essere carta moschicida contro le cavallette finanziarie. L’euro è una moneta a cui manca l’essenziale.

Giochiamo al più distruttivo Monopoli che mente umana abbia potuto inventare, e siamo stati capaci di trasformare il neo greco in un orribile tumore. Angela e Nicolas saranno consegnati alla storia per questa eccezionale performance.

guglielmo donnini

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K