La monnezza fa spettacolo: rifiuti protagonisti a teatro

Il riciclo e il recupero dei rifiuti per la prima volta a teatro. Si tratta della ‘La Tribu’ del Riciclo’, spettacolo teatrale realizzato da Coca-Cola Hbc Italia in collaborazione con Fondazione Aida rivolto ai ragazzi e alle loro famiglie, debutta il 30 ottobre, al teatro ‘Il Vascello’ di Roma.

Ispirato all’omonimo libro scritto da Monica Marelli, ‘La Tribu’ del Riciclo’ fara’ il giro d’Italia con un tour che vedra’ coinvolti, nel 2012, i principali centri urbani come Milano, Torino, Verona, Cagliari, Napoli e Potenza, per un totale di 19 citta’ e oltre 30 repliche. In occasione dell’importante esordio nella capitale, l’ingresso sara’ gratuito (per prenotazioni www.coca-colahellenic.it).

Affidata alla regia di Catia Pongiluppi, la commedia racconta l’avventura di due amici (Max e Sandra) che, arrivati alla riva di un fiume per trascorrere insieme un caldo pomeriggio estivo tra giochi e letture, trovano sporcizia e rifiuti ovunque. Sara’ Closet, ispettore capo di Pulizia, a coinvolgerli in un affascinante e magico viaggio ‘schizzaspazio’ e, con l’aiuto della ‘strega-scienziata’ Martina, condurli nel fantastico mondo del riciclo.

La rappresentazione fa seguito al successo dello spettacolo teatrale ”Il mistero dell’acqua scomparsa”, andato in scena, dal debutto del 2009 a oggi, in 70 citta’ italiane con oltre 100 repliche, dove i protagonisti, sempre capitanati dall’ispettore Closet, avevano affrontato il problema dell’uso corretto e intelligente dell’acqua

“Promuovere uno stile di vita rispettoso dell’ambiente, puntando soprattutto sulle giovani generazioni con attivita’ ludiche e coinvolgenti come il teatro, e’ per noi un impegno quotidiano. Siamo convinti che proprio i nostri figli, piu’ aperti e attenti di noi alle tematiche ambientali, possano ‘educarci’ a regole di vita piu’ responsabili ed ecosostenibili” ha dichiarato Alessandro Magnoni, direttore comunicazione e relazioni esterne Coca-Cola Hbc Italia.

adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K