Scontri Roma, 9 restano in carcere. Un black bloc minaccia: torneremo ancora

Nove manifestanti arrestati sabato a Roma durante gli scontri resteranno in carcere, per due imposti gli arresti domiciliari mentre uno torna libero. Questo quanto deciso dal gip del tribunale di Roma a notte fonda. Appresa la notizia dai legali, i numerosi parenti degli arrestati presenti fuori Regina Coeli sono scoppiati a piangere.

A restare in carcere sono: Giovanni Caputi, Giuseppe Ciurleo, Alessandro Venuto, Giovanni Venuto, Lorenzo Giuliani, Robert Scarlett, Ilaria Ciancamerla, Valerio Pascali e Stefano Conigliaro. Ai domiciliari vanno Alessia Catarinozzi e Alessandra Orchi. L’unico a tornare in libertà è il romano Leonardo Serena per il quale il pm aveva già chiesto, a differenza degli altri, gli arresti domiciliari.

La minaccia dei black bloc: torneremo ancora
“Torneremo quando ce ne sarà bisogno. Noi non abbiamo un obiettivo preciso: quello che conta per noi è destabilizzare”. Così un black bloc in un’intervista esclusiva in onda su UnoMattina su Rai1. “Lo Stato – ha aggiunto – non è democratico e non può esserlo tanto meno quello di adesso. Chiunque assumerà una forma governativa, per come è fatta la natura umana, tenderà sempre ad accudire i suoi interessi. La destabilizzazione continua è inevitabile”. “Non ci prenderanno mai. Se il ministro Maroni va in parlamento a dire quelle buffonate posso dormire sogni tranquilli per cento anni”. “Noi non ci organizziamo, non siamo legati uno con l’altro. Ci muoviamo da soli, senza un capo: è semplicemente istinto”, ha concluso.

tgcom

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K