Scontri Roma: DIGOS arresta studente romano

Uno studente di 24 anni, romano, e’ stato fermato dalla Digos perche’ritenuto uno dei responsabili degli scontri avvenuti a Roma sabato scorso nel corso della manifestazione degli ‘Indignados’. F.F., queste le iniziali del nome, con qualche precedente penale per stupefacenti, e’ stato fermato sotto casa, dagli agenti guidati da Lamberto Giannini, ed e’ noto con il soprannome de ‘er pelliccia’.

Il giovane era diventato il simbolo degli scontri di Roma in quanto immortalato da numerosi fotografi mentre, durante gli scontri del 15 ottobre scorso, impugnando un estintore, lo ha prima svuotato agitando l’erogatore in aria, per poi lanciarlo verso i contingenti delle forze dell’ordine.

Determinante per la identificazione e’ stato il lavoro del Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica. Risaliti al suo indirizzo di residenza, la Digos ha ottenuto dall’Autorita’ giudiziaria in tempi stretti un decreto di perquisizione firmato da sostituto Procuratore Tescaroli del Pool Antiterrorismo della Procura di Roma.

Una volta nell’abitazione del 24enne, la conferma dei sospetti. Il giovane, infatti, ha consegnato agli agenti alcuni dei vestiti utilizzati durante gli scontri. Alle prime domande si e’ giustificato dicendo di aver “usato l’estintore per spegnere l’incendio”. Il giovane e’ stato anche riconosciuto da un Funzionario della Questura che si trovava vicino alla “traiettoria di tiro” dell’estintore.
Per lui e’ scattato il fermo di indiziato di delitto per resistenza pluriaggravata.

(AGI)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K