INDIGNATI: assaltati i blindati della polizia, bruciano uffici Ministero della Difesa

La polizia avanza verso il blindato in fiamme, due carabinieri illesi, ma continua il lancio di pietre.

Auto date alle fiamme, distrutte vetrine. Due feriti gravi, tra loro un agente. Manifestanti aiutano le forze dell’ordine. A fuoco due piani degli uffici del Ministero della Difesa.

BOTTIGLIA INCENDIARIA CONTRO IDRANTE POLIZIA – La violenza dei teppisti continua a Roma. La polizia non riesce ad avanzare. I blindati vengono assaltati: una bottiglia incendiaria è stata lanciata contro un idrante. Ormai in piazza San Giovanni sono scontri, atti di teppismo e cariche. Molti manifestanti se sono andati via e i pochi sono arroccati sotto la basilica.


Un mezzo delle forze dell’ordine che aveva forzato le barricate è stato assaltato dai teppisti. Il mezzo è stato preso a calci e colpito con mazze, e poi è riuscito ad andare via. Gli idranti sono ancora in azione contro i violenti.

ALCUNI MANIFESTANTI FERMANO TEPPISTI  – Ora sono i manifestanti ad aiutare le forze dell’ordine per bloccare i violenti nel corteo degli Indignati a Roma. A piazza San Giovanni alcuni manifestanti hanno bloccato dei violenti. In molti hanno applaudito più volte all’entrata in azione dei mezzi speciali con idranti. Anche le cariche vengono accolte da sollievo e applausi.

Circa 200 manifestanti del corteo degli Indignati a Roma si sono arroccati sotto la statua di San Francesco e urlano ‘no violenza’ all’indirizzo dei teppisti. Continuano le cariche e l’uso degli idranti contro le frange violente. In molti applaudono quando i violenti vengono fermati con idranti.

Le cariche degli agenti sono violentissime e c’é un nutrito lancio di fumogeni contro i teppisti. Tanti i blindati che stanno arrivando sul posto. Per disperdere i manifestanti gli agenti usano idranti.

BOTTIGLIE CONTRO FORZE ORDINE – Bottiglie contro le forze dell’ordine a via Labicana. Dopo un nutrito lancio di bottiglie contro i poliziotti c’é stato un lancio di fumogeni. A quel punto i teppisti sono fuggiti e si sono arroccati dietro la barricata in fiamme.

Un agente è rimasto ferito nel corso degli scontri a Piazza San Giovanni a Roma. Il poliziotto, con una grave frattura alla gamba, è stato soccorso e trasportato in ospedale dal personale del 118.

17.20 Fotografo Adnkronos ferito, colpito da pietra alla testa – Il fotografo dell’Adnkronos, Cristiano Camera, e’ stato colpito violentemente alla testa, nei pressi di piazza San Giovanni da un gruppo di violenti che partecipano alla manifestazione. In questo momento si trova al pronto soccorso di un ospedale romano.

17.23 Feriti tra forze dell’ordine – Proseguono gli scontri a Piazza San Giovanni tra i manifestanti che continuano a lanciare pietre e oggetti all’indirizzo delle forze dell’ordine. Un carabiniere e’ rimasto ferito al volto e un poliziotto ha riportato una grave frattura alla gamba.

17.25 A fuoco uffici ministero Difesa in via Labicana, crolla tetto – Sono stati distrutti dalle fiamme due piani degli uffici del ministero della Difesa in via Labicana, presi d’assalto dai manifestanti violenti a Roma. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Il tetto e’ crollato. Non ci sono feriti, riferiscono i vigili del fuoco, e alcune persone che si trovavano nell’edificio sono state fatte uscire. L’edificio e’ un ‘Centro di rifornimento tecnico materiali di commissariato’ dell’Esercito, un vecchio deposito in fase di semi-dismissione. A quanto si apprende, al momento i carabinieri non possono raggiungere la zona perche’ impegnati nel controllo della zona, dove sono in corso gli scontri, e sul posto ci sono i vigili del Fuoco impegnati a spegnere l’incendio.

18.14 Forze dell’ordine a piazza San Giovanni, prosegue lancio sampietrini – Dopo una lunga sassaiola all’indirizzo delle forze dell’ordine, un gruppo consistente dei violenti ha lasciato piazza San Giovanni. La polizia ha potuto avanzare, con manovre di aggiramento, ma altri scontri si sono verificati in prossimita’ della gradinata della basilica. Diversi i manifestanti fermati, prosegue il lancio di sampietrini contro il reparto della Guardia di finanza, attestato nella parte alta di piazza San Giovanni.

ansa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K