Mafia – Oggi entra in vigore il codice antimafia

ANGELINO ALFANO: SONO ORGOGLIOSO E COMMOSSO PER L’ENTRATA IN VIGORE DEL CODICE ANTI-MAFIA. OGGI SI E’ COMPLETATO IL PERCORSO TRACCIATO DURANTE IL MIO IMPEGNO COME GUARDASIGILLI

ROMA, 13 OTT – ”Entra in vigore, oggi, il codice antimafia, completando cosi’ un percorso, tracciato durante il mio impegno di ministro della Giustizia, che ha portato a una raccolta di leggi mirata a rendere piu’ fruibile l’accesso alle norme di contrasto alla criminalita’ organizzata”.

”Sono orgoglioso e commosso per questo risultato per il quale ho lavorato alacremente, coadiuvato con attenzione e grande professionalita’ dall’allora miei uffici di competenza, e dedico questo obiettivo raggiunto a quanti sono caduti nella lotta al crimine e a quanti, giorno dopo giorno, nei diversi ruoli di appartenenza, portano avanti questa battaglia con dedizione e a rischio della vita.

Ritengo che questo sia uno dei modi possibili per celebrare i caduti di mafia poiche’ esalta la vittoria dei principi assoluti di legalita’ e di giustizia e da’, al tempo stesso, un aiuto concreto a chi e’ impegnato in prima linea su questo fronte.

Il codice antimafia e’ dunque l’interpretazione piu’ alta e concreta di quell’antimafia dei fatti di cui il nostro governo si e’ fatto portatore”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K