Camera mortuaria: in arrivo nuovo regolamento.

In risposta a quanto riportato oggi da alcuni organi di stampa sulla situazione della camera mortuaria, si conferma che proprio in questi giorni un nuovo regolamento è in visione ai servizi Comunali competenti per il parere, a cui seguirà la delibera aziendale e la messa in vigore.

Il regolamento, oggetto di confronto con le Agenzia di Onoranze Funebri in una riunione tenutasi il 16 luglio scorso, ha peraltro tenuto conto delle osservazioni giunte per iscritto dalle stesse.

Alcune delle novità contenute nel nuovo documento riguardano la modifica dell’orario di accesso, con l’individuazione di una fascia oraria di chiusura della Camera Mortuaria di Imola (dalle 14,00 alle 16,30), durante la quale gli addetti
svolgeranno le proprie attività presso la Camera Mortuaria di Castel San Pietro Terme. Questo, unitamente alla risoluzione dei precedenti problemi di precarietà dell’organico a seguito della recente stabilizzazione di 2 operatori e dell’assunzione di 3 unità a tempo determinato, garantiranno sempre la presenza di almeno un operatore in tutto il periodo di apertura al pubblico.

Riguardo gli arredi delle camere ardenti, l’iniziativa dell’Azienda per acquisirne dei propri è stata motivata da una annosa e mai altrimenti risolta conflittualità fra le Onoranze riguardo all’installazione e rimozione degli arredi di loro proprietà. La scelta di acquisirli in una forma neutra, peraltro condivisa dalla maggioranza delle Agenzie, rende possibile utilizzarle nel modo più trasversale. Gli arredi aziendali saranno montati fin dal prossimo lunedì 10 ottobre

Infine, relativamente ai parcheggi, si rileva che gli operatori della Camera Mortuaria sono dotati di 1 solo permesso di accesso e per spazi riservati ai dipendenti dell’Azienda che non intralciano il traffico interno al piazzale.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K