Iran: arriva l’educazione sessuale in dvd

Dalle farmacie ai mercatini e al tam-tam delle notizie sul web. E’ il lungo viaggio di un dvd per l’educazione sessuale che pare avere fatto furore in Iran, dove la legge e i costumi impongono un abbigliamento all’insegna del pudore e il sesso è una questione che rimane tra le pareti di casa.

Intitolato significativamente L’amato compagno, il dvd è di fatto una guida alla salute coniugale e sessuale, prodotta da Mohammed Reza Alizadeh con la consulenza del medico e psichiatra Dr. Mohamad Majd, che nell’introduzione spiega come il film sia tratto da varie fonti, scientifiche ma anche religiose.

Dopo un tormentato iter produttivo durato due anni, il dvd è comunque stato autorizzato alla fine dai ministeri della salute e della cultura islamica. E’ probabile che il via libera ufficiale sia giunto infatti anche in considerazione dell’alto numero di divorzi che si sta registrando nel Paese, oltre che per disincentivare costumi proibiti ma evidentente diffusi come l’uso di alcol e droghe, sconsigliati in quanto dannosi per l’attività sessuale.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K