Venezia 68: Terence Hill e Bud Spencer di nuovo insieme per i Controtempo

Terence Hill e Bud Spencer

Terence Hill e Bud Spencer nuovamente insieme, a 17 anni di distanza da Botte di Natale, l’ultimo film della serie di 17 pellicole interpretate da una delle coppie simbolo della commedia italiana.

Succede anche questo alla 68° edizione della Mostra internazionale di Arte cinematografica di Venezia, dove questo pomeriggio il gruppo rock emiliano dei Controtempo ha presentato il videoclip del suo singolo d’esordio Come Bud Spencer e Terence Hill dedicato ai due attori. La canzone è contenuta nell’album In tutti i giorni eroi, registrato lo scorso anno con la produzione di Alessandro Bagnoli e Massimo Varini, ed uscito nei negozi il 21 giugno scorso pubblicato dall’etichetta Dmb Music.

Una storia, quella raccontata nel brano, che ben si adatta a Terence Hill e Bud Spencer. Per il quintetto emiliano l’eroe è colui che affronta la vita con quello stesso entusiasmo che la coppia ci ha saputo trasmettere attraverso i loro film, e che di fronte a qualcosa che non va secondo i programmi non si stanca mai di tirare fuori quella creatività e quella ironia che rendono possibile raddrizzare qualsiasi situazione come hanno sempre fatto i loro personaggi.

E Terence Hill e Bud Spencer, venuti a conoscenza del progetto artistico di Marco Spaggiari (autore delle canzoni, cantante e chitarrista), Luca Benazzi (batterista), Patrizio Pastorelli (bassista e cori), Elvis Nascetti (chitarrista solista) ed Andrea Pozzetti (tastierista), hanno accettato in maniera davvero entusiasta di fare la loro comparsa nel videoclip del brano a loro dedicato e di farsi ancora una volta portatori dei valori che il gruppo riconosce al lavoro della coppia.

Luca Balduzzi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K