Il fenomeno ha sucitato la perplessitĂ di molti parigini e abitanti dell’ĂŽle-de-France, da Yvelines a Seine-et-Marne. Domenica sera, le testimonianze dei residenti dell’Ile-de-France si sono moltiplicate sui social network per segnalare un odore sgradevole, spesso paragonato a un odore di zolfo o di uovo marcio.
“Molto forte odore di zolfo a Parigi e nei suoi immediati sobborghi. Ho avuto mal di testa solo aprendo le finestre “, ha scritto un utente su Twitter. “Ma che odore ha a Parigi? Sembra una miscela tra un insetto bruciato e un vecchio cavoletto di Bruxelles ”, dice un altro.
Contattati da Le Parisien, i vigili del fuoco di Parigi hanno ammesso di aver ricevuto numerose chiamate a causa di questo fenomeno, senza essere stati in grado di spiegare la causa con certezza. “Sembra collegato al maltempo della la scorsa notte perchĂ© altri dipartimenti fanno questa osservazione”. “Questo odore non corrisponde a nessun particolare intervento in corso”, hanno aggiunto su Twitter.
Interrogato su questo argomento, il primo assistente del sindaco di Parigi, Emmanuel GrĂ©goire, ha spiegato che “non è stato segnalato alcun incendio o incidente industriale” e che “l’odore solforoso potrebbe essere collegato a forti precipitazioni”. www.leparisien.fr
Odeur de soufre ressentie sur plusieurs départements vraisemblablement liée aux récentes intempéries. Prise en compte, cette odeur ne correspond a aucune intervention particulière en cours. Merci de ne composer le 18-112 qu'en cas d'urgence avérée. pic.twitter.com/oIwODSbgzY
— PompiersParis (@PompiersParis) May 10, 2020

