La Spezia, spose due donne della Marina Militare. Gli auguri della Trenta

A La Spezia due ragazze della Marina Militare italiana si sono sposate. Lo hanno fatto in alta uniforme coronando il loro sogno. Rosa Maria e Lorella sono di base nella città ligure. Per l’occasione hanno attraversato la “Navata” composta dalle spade dei loro colleghi.

Auguri del ministro Trenta. «Volevo rivolgere i miei più sinceri auguri a Lorella e Rosy – ho saputo che i vostri amici vi chiamano così – i nostri due marinai che il 31 marzo hanno celebrato la loro unione». Così il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, si complimenta con una ufficiale di Marina, comandante di nave, e una sottufficiale, che si sono «sposate» alla Spezia.

«Sono stata davvero felice di vedere le immagini del vostro giorno più bello, con le famiglie riunite e tanta gioia nei vostri sguardi», aggiunge il ministro, postando una foto della cerimonia, con le due donne sorridenti e il tradizionale «arco di spade» fatto dai loro colleghi. «Lorella e Rosy – conclude la Trenta – sono l’esempio di una importante evoluzione culturale, nelle Forze Armate e nel nostro Paese. Auguri ragazze!».

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K