Basilicata, busta con proiettili a candidato della Lega: “Non rompere o pum…”

Una busta con due bossoli di proiettili e un messaggio minatorio è stato recapitato a Rocco Fuina, avvocato, responsabile politico della Lega a Pisticci, in provincia di Matera, e candidato alle elezioni regionali in Basilicata. Fuina ha presentato immediata denuncia al commissariato di polizia.

“Basta voti. Non rompere i coglioni a Scanzano, sennò pum pum…”, questo il testo del messaggio che lo stesso Fuina ha reso noto, come riportato da Adnkronos. Sono ora in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine dopo che è stata presentata la denuncia, con la consegna della minacciosa missiva scritta da ignoti e loschi figuri. Fuina si è detto incredulo poiché si propone per una politica “costruttiva e non distruttiva che non può concedere spazio ai mafiosi o simili”.

Appena un paio di giorni fa Gentiloni si è recato a Matera per sostenere il centrosinistra e ha detto che solo il PD puo’ governare la Basilicata. «Solo noi – ha sottolineato – abbiamo la credibilità e la competenza per governare questa Regione con tantissime potenzialità. Contro di noi ci sono solo illusioni e paure».

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K