San Valentino, festa degli innamorati: a Bologna veglia anche per i single

Condividi

 

BOLOGNA, 5 FEB – Una veglia di preghiera per i single per San Valentino, nella chiesetta dedicata al patrono degli innamorati, nel centro di Bologna. La serata è inserita nel calendario di celebrazioni della parrocchia di Santa Maria della Carità che organizza una serie di appuntamenti dedicati all’amore: “Vogliamo estendere l’attenzione a questa dimensione bella e importante della vita anche a chi la vive con qualche fatica e sofferenza”, spiega il parroco, don Davide Baraldi.

E così l’11 febbraio alle 19 nella chiesa di Santa Maria e Valentino della Grada è prevista la messa con benedizione per tutti i single, alle 20 la veglia e poi cena insieme in un ristorante della zona. Il 12, la messa per fidanzati e coppie di sposi mentre il 13 la benedizione sarà per “chi ha vissuto il divorzio, la separazione e per le coppie e per le famiglie che vivono momenti di difficoltà”. Le celebrazioni si concludono il 14 con la festa degli innamorati in S. Maria della Carità, con l’arcivescovo Matteo Zuppi.  (ANSA)

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi


ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -