Crollo Genova, “C’è un black-out nei video di Autostrade sul ponte”

Ci sono stati dei problemi nelle videoregistrazioni della società autostrade. Non posso dire che ci siano materiali di grande rilevanza o utilità. Il maltempo incideva sulla cattiva qualità delle immagini. La mancanza delle immagini vera e propria o l’interruzione delle immagini è dovuta a quanto è dato di capire a sconnessioni sulla rete dovuta al fenomeno sismico, al crollo insomma. In poche parole, un black out”.

Lo ha detto il procuratore di Genova Francesco Cozzi al microfono del GR1 RAI sulle registrazioni delle telecamere della società autostrade posizionate sul ponte Morandi. ASKANEWS

«Interferenze e buchi neri – ha aggiunto il magistrato – dovuti, credo, al forte maltempo che ha provocato il malfunzionamento del sistema video». Da qui l’ appello della procura a chiunque avesse filmato, sia pur in modo amatoriale, il crollo del viadotto, perché consegni i filmati agli inquirenti. Cozzi non prende neppure in esame la possibilità che il sistema di ripresa possa essere stato manomesso, in quanto gli hard disk sono stati acquisiti da Polstrada subito dopo la tragedia. Ciò che emerge è l’ inaffidabilità dell’ intero sistema di controllo video su quel tratto di autostrada.

Parla Marigliani – direttore Autostrade per l’Italia, tronco genovese, e conferma che parte del video è mancante o inutilizzabile.

Lavori febbrili sul ponte la notte prima del crollo

https://youtu.be/iQaVPHNzX7c

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Crollo Genova, “C’è un black-out nei video di Autostrade sul ponte”

  1. È cominciato lo scarica barile finira’in tarallucci e vino come al solito? Ci piace pensare di no!!!!!

  2. Cosa strana, l’ho pesato subito,che ci sia qualcosa di “MOLTO IMPORTANTE” da occultare?

Comments are closed.