“UE, i 44 miliardi per l’Africa rischiano di finire in mano a dittatori senza scupoli”

Oggi nella consueta audizione con i capi-delegazione della Commissione Esteri che precede il Consiglio Europeo, l’On. Mario BORGHEZIO ha chiesto all’Alto Rappresentante Mogherini quali garanzie la UE intenda assumere perché i 44 miliardi di euro previsti dal cosiddetto ‘Piano Marshall per l’Africa’ non finiscano nelle mani di dittatori senza scrupoli, come era Mugabe.

“Come purtroppo mi aspettavo – dichiara Borghezio – non ci sono concrete garanzie, né è previsto uno specifico organo di controllo. La Signora Mogherini si è limitata ad annunciare genericamente che ci sarà un intervento in merito nelle ambasciate UE nei singoli paesi; il che è come affermare che non ci sarà un efficace ed effettivo controllo.

Ecco dove andranno a finire i fondi dei cittadini europei: a finanziare il magna-magna degli affaristi, delle burocrazie e della corrottissima gerontocrazia che governa il 90% degli stati africani!”

Borghezio ha inoltre presentato su questo tema una specifica interrogazione.

On. Mario Borghezio – Deputato Lega Nord al P.E.

Bruxelles, 5/12/2017



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -