Martina: “Sullo ius soli mi giocherò tutto”

Sullo ius solo sono disposto a giocarmi “personalmente tutto, esattamente come fatto per le unioni civili, perchĂ© è una battaglia di buon senso, di civiltĂ ”. Lo ha detto Maurizio Martina a Rtl 02.5 durante ‘Non stop news’, il programma condotto da Pierluigi Diaco, Fulvio Giuliani e Giusi Legrenzi.

LINK AUDIO-VIDEO: http://www.rtl.it

“Io penso che dovremmo andare fino in fondo perchĂ© è una battaglia di civiltĂ , poi qualcuno la traduce in propaganda spicciola, sento delle cose che mi fanno rabbrividire, ad esempio lo fanno per una questione elettorale ma è il contrario”, ha spiegato il vice segretario del Pd aggiungendo: “Se uno dovesse ragionare in termini elettorali sapete qual è l’orientamento generale, ma ci sono delle battaglie che non possono essere condotte a mezza bocca perchĂ© c’è una questione elettorale: se ci credi vai fino in fondo e secondo me questa è una battaglia che adesso va portata fino in fondo per l’Italia“.

Per Martina, “lo Ius soli è una battaglia di buon senso e dobbiamo andare fino in fondo perchĂ© lo chiede l’Italia, il Paese ha bisogno di questo avanzamento, al di lĂ  delle opinioni di Salvini che francamente rimangono quelle di Salvini. Io ci credo e penso che alla fine tante persone capiranno che questo è uno sforzo necessario”. (dagospia.com)