Martina: “Sullo ius soli mi giocherò tutto”

Sullo ius solo sono disposto a giocarmi “personalmente tutto, esattamente come fatto per le unioni civili, perché è una battaglia di buon senso, di civiltà”. Lo ha detto Maurizio Martina a Rtl 02.5 durante ‘Non stop news’, il programma condotto da Pierluigi Diaco, Fulvio Giuliani e Giusi Legrenzi.

LINK AUDIO-VIDEO: http://www.rtl.it

“Io penso che dovremmo andare fino in fondo perché è una battaglia di civiltà, poi qualcuno la traduce in propaganda spicciola, sento delle cose che mi fanno rabbrividire, ad esempio lo fanno per una questione elettorale ma è il contrario”, ha spiegato il vice segretario del Pd aggiungendo: “Se uno dovesse ragionare in termini elettorali sapete qual è l’orientamento generale, ma ci sono delle battaglie che non possono essere condotte a mezza bocca perché c’è una questione elettorale: se ci credi vai fino in fondo e secondo me questa è una battaglia che adesso va portata fino in fondo per l’Italia“.

Per Martina, “lo Ius soli è una battaglia di buon senso e dobbiamo andare fino in fondo perché lo chiede l’Italia, il Paese ha bisogno di questo avanzamento, al di là delle opinioni di Salvini che francamente rimangono quelle di Salvini. Io ci credo e penso che alla fine tante persone capiranno che questo è uno sforzo necessario”. (dagospia.com)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K