Alfano regala 3 milioni di euro alla Repubblica Centrafricana

Alfano: dall’Italia 3 Milioni di Euro per la crisi umanitaria in Repubblica Centrafricana

“La situazione umanitaria in Repubblica Centrafricana è una delle più drammatiche in Africa; oltre la metà della popolazione, 2,7 milioni di persone, dipende dall’assistenza internazionale per sopravvivere”, ha detto il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano.

“Per fronteggiare questa situazione” – ha aggiunto il Ministro – “ABBIAMO disposto, tramite la Cooperazione Italiana, un finanziamento di emergenza di 3 Milioni di Euro che verrà utilizzato per finanziare una serie di attività a forte impatto sociale che verranno realizzate dalle numerose Organizzazioni della Società Civile italiana presenti nel Paese”.

Povertà a Roma: circa 15mila senzatetto, la metà sono italiani

Istat: in Italia 8,4 milioni di poveri

Nello specifico, il programma interverrà nei settori dell’agricoltura, della sicurezza alimentare, della salute, della protezione e dell’istruzione e si concentrerà nella capitale Bangui ed in alcune delle aree più svantaggiate del Paese.

“Il nostro intervento” – ha concluso il Ministro – “rappresenta un concreto gesto di solidarietà ed attenzione nei confronti della Repubblica Centrafricana, alle prese con un delicato processo di transizione politica”

Il programma attua l’impegno finanziario – pari a 5 milioni di euro all’anno per il triennio 2017-2019 – annunciato dall’Italia alla Conferenza dei donatori di Bruxelles del novembre 2016, nel corso della quale e’ stato presentato il “Piano per il consolidamento della pace nella Repubblica Centrafricana.

Nel 2016 abbiamo regalato ai Paesi stranieri…. >>>



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -