Rivalta, Pd: “I bambini dovrebbero imparare a parlare l’arabo”

Al primo consiglio comunale di Rivalta dopo la pausa dei mesi estivi, è scoppiata la polemica. A scatenarla le parole di Sofia Zemmale, consigliera di maggioranza del Pd: “I bambini dovrebbero imparare a parlare l’arabo per fare un percorso inverso e contribuire all’integrazione“, ha detto in aula suggerendo “l’insegnamento della lingua araba a tutti”.

Il consigliere di Forza Italia Michele Colaci non ha apprezzato l’idea di Zemmale, nata a Casablanca nel 1975 ma cittadina italiana e residente nel nostro paese da 20 anni:

“Per la sinistra, evidentemente non è importante se i bambini hanno poca dimestichezza con l’inglese, il cinese, il tedesco, utili per il loro futuro: è importante invece – ha dichiarato – affrettarsi a imparare l’arabo, per far integrare i compagni di classe islamici. Penso che la scuola italiana dovrebbe insegnare la nostra cultura ai figli degli immigrati e non viceversa”.

Colaci poi ha sottolineato qual è a suo avviso la vera emergenza nelle scuole: ” La manutenzione: un problema che aspetta rapide soluzioni”.

www.torinotoday.it



   

 

 

1 Commento per “Rivalta, Pd: “I bambini dovrebbero imparare a parlare l’arabo””

  1. è importante che i bambini conoscano l’arabo per capire qualcosa di cosa dicono e potersi difendere quando cominceranno a scannarci, gli arabi da noi capiscono tutto ciò che diciamo, noi neanche una parola di ciò che dicono loro, in caso di guerra civile siamo spacciati se non capiamo il loro linguaggio

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -