Bologna, Pd: Affidare i malati psichiatrici ai migranti per 700 euro al mese

 

BOLOGNA – Affidare i malati psichiatrici alle cure dei richiedenti asilo, in cambio di un contributo economico che può arrivare a superare i 700 euro al mese. A proporlo – scrive www.superabile.it  è la dem Isabella Angiuli, intervenuta in Consiglio comunale di Bologna per lanciare l’idea.

“A mio avviso – sostiene Angiuli – vista anche l’emergenza migranti che la nostra città certamente si troverà a gestire nei prossimi mesi e anni, è necessario che progetti come questo vengano messi in cantiere e da subito anche a Bologna”.

Torino: Asl affida paziente psichiatrico a un peruviano, lui lo uccide di botte

L’esponente Pd vuole coinvolgere nei prossimi giorni anche all’assessore Luca Rizzo Nervo”, titolare della delega al Welfare. Secondo Angiuli, del resto, “il futuro sarà sempre meno delle comunità ad alta protezione, costosissime e di scarsa utilità, e sempre più di queste forme imperniate sull’accoglienza e la convivenza tra pari. Il valore aggiunto è proprio l’integrazione reale e sul campo fra sociale e sanitario. Per questo auspico che la città di Bologna, già così attiva nelle progettualità a sostegno del sociale, possa guardare a questo progetto con grande attenzione e replicarlo anche qui”.

pazzi

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Milano – Schiaffi, pugni, minacce, percosse con il contenitore delle feci, colpi inferti con scope, offese di ogni tipo. E’ parte della lunga serie di vessazioni gratuite che alcuni operatori socio-sanitari di origine peruviana hanno commesso nei confronti di pazienti di una struttura psichiatrica a Milano.

 L’indagine della polizia, iniziata dopo un esposto presentato a fine 2014 dai responsabili della comunità convenzionata con l’Asl di Milano, ha portato il 26 febbraio scorso all’iscrizione nel registro degli indagati di tre peruviani (sebbene siano state accertate le violenze da parte di 5 operatori). Un altro è stato arrestato in flagranza grazie alle immagini riprese da alcune telecamere nascoste installate nella struttura.  (romadailynews.it)


   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
ti chiediamo di fare una donazione.

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
e un sito privo di pubblicità.
Fai una donazione!


Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -