Bologna, Pd: Affidare i malati psichiatrici ai migranti per 700 euro al mese

 

BOLOGNA – Affidare i malati psichiatrici alle cure dei richiedenti asilo, in cambio di un contributo economico che può arrivare a superare i 700 euro al mese. A proporlo – scrive www.superabile.it  è la dem Isabella Angiuli, intervenuta in Consiglio comunale di Bologna per lanciare l’idea.

“A mio avviso – sostiene Angiuli – vista anche l’emergenza migranti che la nostra città certamente si troverà a gestire nei prossimi mesi e anni, è necessario che progetti come questo vengano messi in cantiere e da subito anche a Bologna”.

Torino: Asl affida paziente psichiatrico a un peruviano, lui lo uccide di botte

L’esponente Pd vuole coinvolgere nei prossimi giorni anche all’assessore Luca Rizzo Nervo”, titolare della delega al Welfare. Secondo Angiuli, del resto, “il futuro sarà sempre meno delle comunità ad alta protezione, costosissime e di scarsa utilità, e sempre più di queste forme imperniate sull’accoglienza e la convivenza tra pari. Il valore aggiunto è proprio l’integrazione reale e sul campo fra sociale e sanitario. Per questo auspico che la città di Bologna, già così attiva nelle progettualità a sostegno del sociale, possa guardare a questo progetto con grande attenzione e replicarlo anche qui”.

pazzi

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Milano – Schiaffi, pugni, minacce, percosse con il contenitore delle feci, colpi inferti con scope, offese di ogni tipo. E’ parte della lunga serie di vessazioni gratuite che alcuni operatori socio-sanitari di origine peruviana hanno commesso nei confronti di pazienti di una struttura psichiatrica a Milano.

 L’indagine della polizia, iniziata dopo un esposto presentato a fine 2014 dai responsabili della comunità convenzionata con l’Asl di Milano, ha portato il 26 febbraio scorso all’iscrizione nel registro degli indagati di tre peruviani (sebbene siano state accertate le violenze da parte di 5 operatori). Un altro è stato arrestato in flagranza grazie alle immagini riprese da alcune telecamere nascoste installate nella struttura.  (romadailynews.it)
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K