Mattarella: l’Italia ha aumentato i fondi da donare all’estero

 

PADOVA, 05 NOV – “Ogni euro ben speso in cooperazione, in aiuti allo sviluppo, in integrazione con i Paesi africani comporta, in realtà, anche un investimento per il nostro futuro e per il futuro dei nostri giovani”. Cosi’ il presidente della Repubblica Sergio Mattarella dal palco dell’annual meeting del Cuamm di Padova.

“Negli ultimi decenni – ha detto in un altro passo dell’intervento – i fondi per la cooperazione internazionale si sono purtroppo drasticamente ridotti a livello globale. L’Unione Europea, che pur rimane il primo donatore mondiale, ha mantenuto i livelli precedenti, circa 60 miliardi. Ma molti Paesi europei e occidentali li hanno diminuiti. In questo devo dire che il governo italiano è andato in controtendenza, con un aumento significativo in questo triennio. Abbiamo un nuovo sistema, con una nuova legge, un viceministro dedicato”. (ANSA)

Con il governo Renzi 63mila poveri in piu’ in un anno

Allarme povertà in Italia: persone assolutamente povere + 177%

Povertà, al Sud più italiani che stranieri nei centri Caritas

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

4 thoughts on “Mattarella: l’Italia ha aumentato i fondi da donare all’estero

  1. Presidente Mattarella, ma ho letto bene? aumentare i fondi per donarli all’estero?
    ma a me sembra di stare in un altro pianeta! abbiamo mezza Italia distrutta dal terremoto, oltre 63mila poveri in più, oltre il 177% di persone non povere ma poverissime, per non parlare di Italiani al Sud specialmente che sono più Italiani dei stranieri che vanno alla Caritas, e il peggio deve ancora arrivare! e ai terremotati chi gli li danno i soldi? chi gli rifanno le case quei poveri cristi hanno perso TUTTO e voi donate all’estero!

  2. Questo presidente da bancarella crede di guadagnare merito presso i potenti, per aver fatto i compitini in casa.

    Dovizioso questo presidente che aumenta il contributo carità togliendo soldi dalle tasche dei suoi cittadini, sempre più poveri!

    Vergogna! Vergogna di tanta superficialità, di mancanza di coraggio e del sentimento di appartenenza che dovrebbe obbligare l’impegno del ruolo che lei ricopre!!

    Lei è del tutto insufficiente, ed io dò il mio voto di cittadino , a che lei sia destituito da quell’incarico con il quale non mi rappresenta in alcun modo.

  3. Ciao. AVETE LETTO BENE ?? PIU’ SOLDI ALL’ESTERO COME COOPERAZIONE E AIUTI, MENTRE IL POPOLO ITALIANO DIVENTA SEMPRE PIU’ POVERO, MA CHE CAPO DELLO STATO CHE ABBIAMO. UN VERO PREVEGGENTE, UN DISTRUTTORE DEL POPOLO ITALIANO.

  4. I pensionati che stentanon son sofferenza, arrivare alla fine del mese . Possono morire tranquilli.-Le porte del paradiso si sono aperte per chi soffre in terra.!

Comments are closed.