L’Italia regala 2 milioni di euro alla Fao per l’agricoltura interreligiosa

 

Nella Giornata Mondiale dell’Alimentazione l’Italia si è affrettata a finanziare un progetto dell’Alleanza fra Fao e Premi Nobel per la pace con due milioni di euro.

I cittadini italiani pagheranno nella Repubblica Centrafricana un progetto di promozione di cooperative e organizzazioni di produttori, che prenderanno in carico terreni agricoli per promuovere la produzione di prodotti locali, facilitarne la commercializzazione e, allo stesso tempo, offrire un lavoro, in particolare donne e giovani.

 Particolarità del progetto - scrive la Repubblica - è la sua dimensione inter-religiosa: “Cristiani e musulmani potranno ricostruire e sviluppare insieme e su nuove basi quel tessuto agricolo ed economico necessario per la sopravvivenza delle comunità rurali del paese. Sostituire l’odio e la diffidenza con l’opportunità che genera speranza è alla base di un’idea nata proprio dopo il viaggio di Papa Francesco nel novembre dello scorso anno e che oggi vogliamo contribuire a realizzare”, ha detto il vice ministro degli Esteri Mario Giro annunciando l’iniziativa.

IMOLAOGGI
e' un sito di informazione libera
che non riceve finanziamenti
LA NOSTRA INDIPENDENZA SEI TU

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

Oppre fai una donazione con PayPal


   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -