Renzi: con il no alle Olimpiadi tarpate le ali ai sogni dei bambini

 

renzi-piange

Ci sono bambini che sognavano di partecipare alle Olimpiadi di Roma nel 2024 ma il “fatto che si sia deciso, in modo per me sbagliato, di tarpare le ali a questo sogno non ci leva l’energia per consentire ai bambini di mettersi in gioco. Ieri con la decisione di uscire dalle Olimpiadi 2024 hanno festeggiato le periferie di Parigi e Los Angeles, non di Roma. Hanno festeggiato le periferie che prenderanno denari”.

Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi, in conferenza stampa con il presidente del Coni Giovanni Malagò a Palazzo Chigi, presentando il “Fondo sport e periferie”. “E tuttavia – ha aggiunto – non ci rassegnamo, non la diamo vinta, perchè partiamo dal presupposto che occorra offrire opportunità per fare sport”. Anche se c’è un “elemento di tristezza”.

Renzi ha poi rimarcato che per le Olimpiadi 2024 “eravamo davanti a tutti, questo non fa altro che amplificare le responsabilità di chi si è preso il diritto di negare un sogno a tanti bambini e ragazzi”. “E’ prevalsa la miopia in alcune scelte”, ha detto ancora Renzi, che però ha detto che grazie al Fondo è un giorno felice, “piaccia o non piaccia a chi vuole bloccare sempre l’Italia”. Renzi comunque ha confermato la sua “massima disponibilità a incontrare la sindaca Raggi”: “ho letto che ci sarà un incontro, io sono a disposizione quando lo riterrà opportuno, come con tutti i sindaci”. askanews

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K