L’Italia regala un milione di euro all’ONU “per la Somalia”

 

Accogliendo l’appello del Programma alimentare mondiale (PAM) dell’ONU per l’emergenza siccità provocata dal fenomeno de El Niño in Somalia, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale ha disposto un contributo di emergenza di un milione di euro per sostenere le attività di assistenza alimentare realizzate dall’Organismo nel Paese. Grazie al contributo italiano verranno realizzate attività consistenti sia in trasferimenti in denaro per l’acquisto di derrate alimentari a favore di circa 160 mila persone residenti nelle aree più colpite, sia interventi di sostegno nutrizionale mirato a circa 228 mila bambini malnutriti e donne in stato di gravidanza o in fase di allattamento.

Istat: salgono a 4,6 milioni gli italiani in povertà assoluta

Il finanziamento in questione va ad integrare il piano di risposta nazionale per El Niño presentato lo scorso marzo dalla Cooperazione italiana – che prevede un impegno finanziario complessivo di 10 milioni di euro per il continente africano.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -