Milano, Pisapia: fieri di ospitare l’assemblea di Amnesty

 

“Milano è fiera di ospitare l’Assemblea generale di Amnesty, in questi tre giorni che ci accompagnano verso il 25 aprile”. Lo dice il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, intervenendo alla 31esima assemblea generale di Amnesty International Italia.”In questi 41 anni di lavoro, dal 1975 ad oggi, la sezione italiana di Amnesty International – aggiunge il sindaco – ha portato sempre avanti con forza quei valori che sono anche il fondamento della nostra Costituzione: la libertà, l’eguaglianza e la democrazia. E l’ha fatto con quella capacità di leggere il contesto mondiale che è diventata un modello per tutto il settore della cooperazione e dell’associazionismo internazionale”.

Le azioni di Amnesty anche su temi come i diritti dei migranti, delle donne, delle minoranze e contro le discriminazioni “si ritrovano in quelle che Milano ha portato avanti negli ultimi anni”. L’agenda in dieci punti per i diritti umani in Italia, presentata da Amnesty al Governo all’inizio della Legislatura, “è in gran parte l’agenda della nostra città. La presenza di Amnesty è dunque, per Milano e per l’Italia, un vero presidio dei diritti di tutti i popoli”, conclude.

Adnkronos



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -