Taranto: 100 clandestini espulsi ma liberi di circolare in Italia

 

immigrTARANTO, 2 APR – Oltre un centinaio di migranti marocchini, accolti nei giorni scorsi nel nuovo ‘Hotspot’ di Taranto, sono stati muniti di provvedimento di espulsione firmato dal questore di Taranto, Stanislao Schimera, dopo essersi rifiutati di avvalersi di “protezione internazionale”. Entro sette giorni devono lasciare l’Italia e sono liberi di circolare sul territorio nazionale.

Circa 40 migranti ieri sera, si sono recati alla stazione ferroviaria con l’intento di partire per il Nord: non tutti sono riusciti a farlo per mancanza dei soldi necessari all’acquisto dei biglietti. Alcuni hanno trascorso la notte nell’ex palestra Ricciardi sede della locale Protezione civile. Nel foglio di via si precisa che il migrante colpito dal provvedimento “è sprovvisto del permesso di soggiorno” e risulta “irregolare sul territorio nazionale”. ANSA

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Taranto: 100 clandestini espulsi ma liberi di circolare in Italia

  1. E naturalmente questi si aggiungeranno alle svariate decine e decine di migliaia di clandestini che già vagano indisturbati sul territorio nazionale!

Comments are closed.