62enne colpita dal cancro, due mastectomie subite: l’Inps le toglie la pensione

Ha due tumori, salta la visita e le tolgono la pensione di invalidità

Colpita due volte dal cancro, prima ad un seno, poi all’altro. Due le mastectomie subite. Ma non basta perché adesso a C.C., una donna di 62 anni, non spetta la pensione d’invalidità, revocata dall’Inps. Non solo: le sono state chieste indietro anche gli assegni ricevuti da febbraio 2015 a oggi. Adesso si definisce “disperata”:

Quei 250 euro al mese, che seppur non sono molti, sommati alla mia pensione di vecchiaia, mi consentivano comunque di tirare avanti. Adesso non so proprio come fare. E dire che le carte all’Inps le ho inviate, ho fatto quello che mi avevano richiesto

Sul piede di guerra il dottor Angelo Ferri, medico di famiglia della donna:Quello che sta accadendo alla mia assistita è a dir poco vergognoso. La seguo da tanti anni, non sto a raccontare il calvario che ha subito. Dapprima con un cancro sviluppatosi in una mammella, operata con mastectomia. Il tumore non si è arrestato, la signora ha dovuto essere operata una seconda volta anche all’altro seno. È doppiamente scandaloso: si sospende la pensione ad una donna colpita due volte da tumore e in più si rivogliono indietro i soldi già erogati“.

La donna, originaria di Oderzo in provincia di Treviso, è stata operata nel 2011 e nel 2013. L’Inps l’aveva convocata a gennaio per la visita di verifica. Il suo medico racconta che la pensionata aveva mandato un fax con la certificazione attestante la progressione e l’estensione del tumore, appellandosi a un decreto ministeriale e a un decreto legge che la esonerava dalla visita di verifica: “Tuttavia l’Inps, infischiandosene di una legge dello Stato, ha considerato il mancato presentarsi della signora come un rifiuto alla verifica. Non ci sono commenti se non l’amara considerazione che lo Stato è debole con i forti e forte con i deboli” conclude il dottor Ferri.

today.it

La Rivoluzione in extremis (in punto di morte, letteralmente) sarà violentissima

 



   

 

 

4 Commenti per “62enne colpita dal cancro, due mastectomie subite: l’Inps le toglie la pensione”

  1. Scandaloso!!!

  2. theng uh salam

    lo stronzo che ha fatto questo casino va licenziato subito! Cosi imparano a trattare la gente ( specie quella che ha bisogno) come delle merde che gli rompono le scatole!

  3. Consiglierei al Dottore di famiglia della signora di contattare Striscialanotizia di solito loro riescono a sistemare le cose… è pur sempre un tentativo !!!

  4. Andrea Arrighi

    Sono delle Luride Merde il dirigente incapace processato e in carcere a marcire

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Consigliati

Avvertimento al mondo: la follia degli USA e della NATO

Barack Obama, Anders Fogh RasmussenHerbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva  occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Siamo in balia di criminali pronti a “schiacciarci” letteralmente per i loro interessi

merkel-draghi... ‘tu puoi mettere i tuoi piedi sul collo dei greci, se è quello che volete”. Ma dovete mandare un messaggio di rassicurazione all’Europa e al mondo che lo farete insieme e non divisi mentre date questa lezione ai greci.  Li schiacceremo’ era l’atteggiamento di tutti loro

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -