Ventimiglia, clandestini minacciano: “O ci fanno passare con le buone o sarà scontro”

(Foto e video Sanremonews)

Camionette della polizia nazionale francese si sono dispiegate al valico di ponte san Ludovico fra Italia e Francia dove sul lato italiano sono ammassati i profughi. Presente sul posto il sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano secondo il quale la situazione e’ “preoccupante”.

Urla, cori, grida, cartelli scritti in perfetto inglese. . “O ci fanno entrare in Francia con le buone o arriveremo allo scontro e se non ci faranno passare ci butteremo a mare”. E’ la minaccia fatta dai clandestini-profughi-manifestanti al confine tra Italia e Francia a Ventimiglia tramite  un’interprete di nazionalità marocchina della Croce Rossa ventimigliese.

A controllare la situazione ci sono una trentina di poliziotti, sia italiani che francesi. La situazione è drammaticamente preoccupante. La presenza degli stranieri era già stata segnalata nella notte, con la presenza di sedicenti profughi provenienti da Yemen, Sudan, Afghanistan, Nigeria e soprattutto dall’Eritrea. Trovando impossibile per il momento varcare il confine i migranti rifiutano di tornare indietro e sono determinati a rimanere sulla frontiera ad oltranza

ventimiglia

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K