Roma: Alemanno presenta una delibera per l’albo delle moschee

ROMA: ALEMANNO, PRESENTATA PROPOSTA DELIBERA ALBO LUOGHI DI CULTO ISLAMICI

L’On. Gianni Alemanno ha presentato in Assemblea Capitolina come primo firmatario una Proposta di Delibera di iniziativa consiliare intitolata “Istituzione di un Albo obbligatorio delle Associazioni o Organizzazioni religiose che non hanno sottoscritto Intese con lo Stato Italiano, che svolgono attività di culto nel territorio di Roma Capitale”.

La proposta di regolamentazione dei luoghi di culto, pur essendo estesa a tutte le organizzazioni religiose, prende spunto dalla situazione dei luoghi di culto islamici, in base ad una mappatura raccolta dal movimento Prima l’Italia che, a fronte di circa 100 sedi religiose islamiche stimate da ricostruzioni giornalistiche, ha rilevato nella Capitale solo la presenza di 46 luoghi in cui l’attività religiosa è in qualche modo manifesta.

Lo studio, presentato oggi in conferenza stampa insieme a Giorgio Ciardi e Gloria Pasquali del direttivo romano di Prima l’Italia, dimostra come la maggior parte dei luoghi di culto islamici sia localizzata in siti irregolari, la cui attività sfugge a qualsiasi controllo delle autorità preposte.

Oltre all’On. Alemanno hanno firmato la mozione anche i consiglieri Sveva Belviso (Gruppo Misto), Ignazio Cozzoli (capogruppo Apn), Fabrizio Ghera (capogruppo FdI-An), Lavinia Mennuni (FdI-An), Marco Pomarici (capogruppo Verso la Lega dei Popoli con Salvini), Dario Rossin (Forza Italia) e Giordano Tredicine (capogruppo PdL).

Lo comunica in una nota l’Ufficio Stampa di GIANNI ALEMANNO

Leggi la   PROPOSTA DELIBERA ALBO LUOGHI DI CULTO ISLAMICI

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K