Bergoglio: “Favorire occasioni di dialogo specialmente con l’Islam”

bergoglio

“Favorire l’incontro tra la cultura e il dialogo con le religioni, specialmente con l’Islam”. Lo chiede Papa Francesco in un messaggio ai vescovi del Benin, in occasione della loro visita “ad limina”.

Secondo Bergoglio, “il Benin e’ un esempio di armonia tra le religioni presenti sul suo territorio”. “Bisogna essere vigilanti – raccomanda – al fine di conservare questa fragile eredita’, considerando le difficolta’ del clima mondiale attuale”.

Nel testo, il Papa ricorda ai presuli che e’ importante “non rinunciare per nulla alla Verita’ rivelata dal Signore” e si dice “particolarmente felice” del colloquio internazionale sul dialogo interreligioso, che si e’ svolto di recente sotto la presidenza del cardinale Tauran e che “e’ stato apprezzato da tutti”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Bergoglio: “Favorire occasioni di dialogo specialmente con l’Islam”

  1. Il dialogo è auspicabile. Certo che bisogna essere in due a dialogare ascoltando e valutando quello che l’altro dice.

  2. ….DIALOGARE….MA CON CHI???? NON HANNO UN “CAPO” CHE DECIDE, HANNO TANTI CAPETTI ,IL PRIMO CHE S’ALZA LA MATTINA DICE LA SUA. MA POI E’ TUTTA GENTE CHE HA IL CERVELLO LAVATO DAL CORANO, NON RAGIONA CON IDEE PROPRIE, PERCHE’ NON NE HANNO, PARLANO DEL CORANO,CON IL CORANO,PER IL CORANO, DA LI’ NON SCHIODANO, IL DIALOGO E’ IMPOSSIBILE.

Comments are closed.