Ucraina: soldato di Kiev ubriaco investe un’auto, ferito il conducente

Un camion militare ha investito l’auto di un residente locale in Severodonetsk, Ucraina. Il soldato alla guida del veicolo militare era ubriaco.

Un soldato ucraino alla guida di un camion miliare ha investito l’auto di un residente locale nella città di Severodonetsk, nella regione di Lugansk, in Ucraina.

Secondo i testimoni, il soldato era alla guida di una Ural, un camion militare di uso generico, ed era ubriaco quando è avvenuto l’incidente. Un gruppo di residenti locali riuniti sul luogo dell’incidente, ha fortemente condannato le azioni del soldato. Un video dalla scena è stato caricato su YouTube.


Il conducente della vettura è stato ricoverato in ospedale. Attualmente, non ci sono informazioni sulla sua salute.

Il mese scorso, i residenti di Kostantinovka sono rimasti scioccati dopo che alcuni soldati ucraini ubriachi, alla guida un veicolo blindato hanno ucciso un bambino e ferito gravemente la madre.

L’esercito ucraino è alle prese con il reclutamento e la qualità dei suoi militari. Un consigliere di presidente ucraino Petro Poroshenko ha detto che dopo quattro ondate di mobilitazione Kiev è riuscita a reclutare gruppi di “alcolisti, tossicodipendenti e idioti”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K