Video – Obama: “ISIS è nato dalla nostra invasione in Iraq”

 

L’intervista del presidente americano a Vice. Obama è nei guai da quando molti politici, anche americani, hanno ammesso che l’Isis è una creazione degli USA. Comincia quindi il rimpallo di responsabilità e il Presidente cerca di retrodatare la nascita dello Stato islamico.

L’ISIS è una emanazione diretta di Al Qaida in Iraq che è stata generata dalla nostra invasione. È un esempio di conseguenza indesiderata, ed è per questo che dovremmo in generale prendere bene la mira prima di sparare“. Lo ha dichiarato il presidente americano Barack Obama in’intervista in video al sito Vice.

Il fondatore di Vice, Shane Smith, ha discusso con il presidente Obama di una serie di questioni importanti per gli americani, dalla politica estera alla legalizzazione della marijuana al riscaldamento globale allo stallo politico con i Repubblicani. A riguardo Obama si è detto “in imbarazzo” per la lettera aperta che 47 Repubblicani hanno indirizzato ai leader iraniani nel tentativo di ostacolare la chiusura di un accordo sul nucleare tra gli Stati Uniti e Teheran. antiplomatico

obama-isis

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K