UE, Mogherini: una commissione per contrastare la “propaganda” della Russia

putin-mogherini

 

L’Unione europea, oltre a rendersi ridicola, ha deciso di farsi detestare dai cittadini. L’Europa vuole infatti contrastare la “propaganda” della Russia, ovvero censurare la verità, probabilmente per imporci la sola e unica informazione, quella organizzata dai grandi media controllati dalla CIA.

Come scrive Sputnik, l’Unione Europea creerà un’apposita commissione per il controllo dei mass media della Russia che dovrà impedire la divulgazione di determinate informazioni nei paesi occidentali. Lo comunica il tedesco Spiegal-online, riferendosi alle decisioni dell’incontro dei ministri degli Esteri UE tenutosi martedì.

“La Guerra dell’Informazione”

I media: strumenti di guerra non convenzionali diretti come marionette da forze esterne

Incontro a porte chiuse fra il gotha dei media americani e italiani, si sparla della Russia

Come ti condiziono la stampa: la denuncia che scuote l’America

Star del giornalismo: «Io e altri centinaia di reporter al soldo della Cia»

Marcello Foa: Come gli Spin Doctor manipolano i giornalisti

La commissione avrà il compito di analizzare e commentare le pubblicazioni dei media russi per elaborare un approccio comune.

All’inizio dell’anno questa iniziativa è stata promossa in una lettera collettiva firmata dai ministri degli Esteri di Gran Bretagna, Danimarca, Estonia e Lituania. La Lituania ha già limitato la diffusione dei programmi dei canali della televisione russa, dichiarando che il loro approccio è unilaterale e distorce la realtà.

In precedenza si comunicava che Federica Mogherini (solo il PD poteva regalarci un politico di questa levatura!!), l’alto raprpesentante dell’Unione per gli affari esteri, sarebbe sata incaricata di organizzare, entro l’estate di quest’anno, una campagna contro la propaganda russa. Mogherini ha confermato che l’UE sta lavorando per contrastare il fenomeno della propaganda russa non solo in territorio della Russia stessa, ma anche nei paesi dell’Unione Europea.

 



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -