Salvini: il papa sbaglia a dialogare con l’islam

papa

 

Le aperture al dialogo interreligioso incoraggiate da Papa Francesco non offrirebbero “un buon servizio” a chi si trova a doversi difendere dal fondamentalismo religioso. E’ di questo avviso il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, che ai microfoni di Radio Padania ha criticato il Pontefice: “con tutta la simpatia per papa Francesco – ha detto Salvini – quando dice che le religioni sono tutte uguali e che bisogna dialogare con tutti non fa un buon servizio. Loro – ha aggiunto riferendosi ai fondamentalisti islamici – non aspettano di dialogare con noi”.

Oggi il papa ha incontrato Angelina Jolie. L’attrice hollywoodiana, convertita alla regia, ha presentato il suo ultimo film ‘Unbroken’ nello stato del Vaticano e dopo la proiezione della pellicola è stata ricevuta da Papa Francesco. Il pontefice non ha assistito al film ma ha comunque incontrato l’attrice che è anche ambasciatrice di ‘buona volontà’ per l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati. Angelina è stata accompagnata da due suoi figli, mentre il marito Brad Pitt non era presente. L’attrice 39enne ha diretto il film sulla vita di Louis Zamperini, atleta olimpico che sotto la seconda guerra mondiale trascorse 47 giorni galleggiando nell’oceano Pacifico quando nel 1943 il suo aereo precipitò; poi trascorse due anni da prigioniero di guerra in Giappone subendo crudeli torture.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -