La UE ha stanziato 204 milioni di euro per lotta all’ebola

Condividi

 

ebola

 

23 ottobre – L’Unione europea ha annunciato oggi lo stanziamento di 24,4 milioni di euro “per dare una spinta” alla ricerca sul virus Ebola: questi nuovi fondi portano a 204,4 milioni il contributo dell’Ue agli sforzi internazionali contro la febbre emorragica. Il finanziamento, sbloccato con procedura d’urgenza, “andrà a cinque progetti” europei che vanno dalla “sperimentazione clinica su larga scala di un potenziale vaccino ai test” per il trattamento del virus.

I progetti selezionati – due in Belgio, due in Francia e uno in Germania – sono stati giudicati “i più promettenti per mettere a punto i trattamenti e i vaccini” contro Ebola, ha rilevato il presidente della Commissione uscente, Juan Manuel Barroso, citato in un comunicato.

L’annuncio della Commissione coincide con la riunione di alto livello dell’Organizzazione mondiale della Sanità, oggi a Ginevra. L’Oms deve rendere pubblici i lavori dei più grandi esperti del mondo.
Fino ad oggi, la Commissione europea aveva annunciato uno stanziamento di 180 milioni di euro in aiuti umanitari e allo sviluppo per i paesi maggiormente interessati dall’epidemia (Sierra Leone, Liberia e Guinea).
(fonte afp)

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -