Siria: jihadisti nemici di Assad crocifiggono e decapitano “apostati”

crocif-siria02

 

11 agosto – I Combattenti dello  stato islamico hanno crocifisso due appartenenti a tribĂą siriane mentre fuggivano in un villaggio vicino chiamato Shaafa, mentre altre 23 sono persone sono state ammazzate.

Esprime sostegno per Assad, il Pd chiede le dimissioni dell’assessore Clerici(quindi il PD parteggia per i jihadisti o abbiamo capito male?)

Gli insorti, che stanno anche facendo rapidi progressi in Iraq, conquistando sempre piu’ territorio, stanno stringendo la loro presa in Siria, dove ora controllano circa un terzo dell’ area, per lo piĂą zone rurali del nord e ad est.

Secondo i residenti  della zona e l’Osservatorio siriano per i diritti umani,  i combattenti della tribĂą al-Sheitaat, nella parte orientale di Deir al-Zor, avevano tentato di resistere allo di Stato islamico.

crocifis-siria2
foto dailymail

A al-Shaafa, una cittadina sulle rive del fiume Eufrate, lo Stato islamico ha decapitato due uomini del clan al-Sheitaat di Domenica, e ha dato ai residenti un termine di 12 ore  per consegnare i membri della tribù .

In altre parti della provincia di Deir al-Zor, i militanti hanno crocifisso due uomini perchè accusati di ‘trattare con apostati’ nella cittĂ  di Mayadin. Altri due sono stati decapitati per blasfemia nella vicina cittĂ  di al-Bulel, ha detto l’Osservatorio.