Testimoni: Boeing Malaysia abbattuto da un caccia ucraino

boeing

(Stanno circolando sui social network diverse foto e video dell’aereo della compagnia malese di cui è impossibile verificare l’autenticità, come quella a corredo di questo articolo, che però appare plausibile in quanto diffusa da media ufficiali russi).

 

17 luglio – Un aereo passeggeri delle linee aeree malesi è precipitato nell’Est dell’Ucraina, a 50 km dal confine con la Russia

Le autorità regionali di Donetsk, nell’est dell’Ucraina, hanno confermato che un apparecchio della Malaysia Airlines è caduto “nei pressi del villaggio di Grabovo nel distretto di Shakhtarsk” e il presidente ucraino ha detto che “non esclude” possa essere stato abbattuto. Secondo fonti del ministero degli Interni ucraino, “sono tutti morti” i 280 passeggeri e i 15 membri dell’equipaggio.

La compagnia aerea in un tweet ha scritto in prima battuta di aver “perso il contatto col volo da Amsterdam e che l’ultima posizione nota è sui cieli ucraini”.

Secondo le milizie filorusse di Lugansk, il Boeing sarebbe stato abbattuto da un caccia ucraino. “Testimoni oculari, guardando l’aereo in volo, hanno visto l’attacco di un caccia dell’aeronautica ucraina. L’aereo passeggeri si è spezzato in due nell’aria ed è caduto nella zona Krasnovo Lucha, si è schiantato” ha detto una fonte dei miliziani.

Testimoni oculari hanno riferito la scoperta di diverse decine di cadaveri dei passeggeri dell’aereo di linea Boeing 777 delle linee malesi per un’ampiezza di almeno un chilometro quadrato.

Una fonte del ministero della Difesa della Federazione Russa ha detto dal canto suo che aerei da guerra russi non volavano vicino al confine russo-ucraino, quando nella regione di Donetsk si è schiantato il Boeing 777. “Aerei da combattimento russi, vicino al confine russo-ucraino, in particolare nelle zone adiacenti alla regione di Donetsk, non volavano” ha detto la fonte.

boeing2



   

 

 

1 Commento per “Testimoni: Boeing Malaysia abbattuto da un caccia ucraino”

  1. Un ‘altra tragedia procurata dalle forze ucraine filo Nato !

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -