Bonino: “Chi dà la colpa alla Germania dice il falso ed è ingiusto”

UE: BONINO

6 febbr – “Chi dà la colpa di tutto alla Germania, non solo dice il falso, ma è anche ingiusto”: lo ha dichiarato la ministro degli Esteri Emma Bonino, intervistata dalla Sueddeutsche Zeitung (SZ) alla vigilia della visita a Roma del collega tedesco Frank Walter Steinmeier, difendendo Berlino da chi la accusa di avere imposto una rigida politica di austerità in Europa bloccando la crescita nei paesi del Mediteranneo. Accuse bollate da Bonino come “meschine”.

UE, Squinzi: la Germania ci ha fregato, Letta immobile

La Germania, avvoltoio sulle rovine dell’Italia

Imprese Tedesche fanno man bassa delle Concorrenti Italiane in crisi

Per l’enorme indebitamento pubblico dell’Italia, non sono responsabili né l’Europa, né la Germania, ma gli stessi italiani, ha affermato la Bonino, secondo SZ. Il nostro ministro si è detta inoltre a favore degli eurobond, riconoscendo tuttavia che attualmente non è possibile introdurli per divergenze politiche. tmnews

Il salvataggio dell’Irlanda non esiste, 60 mld pagati dai contribuenti per proteggere la Germania

Bagnai: non si diventa competivi investendo, ma fottendo il prossimo. Come fa la Germania

La Germania: se uscite dall’euro ci rovinate!

Europa, questa sconosciuta: la Germania se ne infischia di Bruxelles



   

 

 

6 Commenti per “Bonino: “Chi dà la colpa alla Germania dice il falso ed è ingiusto””

  1. bonino difende i suoi sponsors !

  2. I politici italiani che parlano male della Germania,sanno benissimo che la causa del disastro Italiano sono loro. La Germania cerca di tenere l’ordine in Europa,l’Italia è disordinata e Corrotta.

    • Certamente la causa del disastro italiano sono i nostri politici, soprattutto quelli originari del Sud del Volturno. Peccato pero’ che anche l’Europa li sostenga. I Tedeschi poi hanno sempre cercato di mantenere l’ordine in Europa, anche durante la II Guerra Mondiale i loro Campi di concentramento erano ordinatissimi.

  3. La Bonino ha ragione. Dire che il debito pubblico italiano è colpa della Germania o dell’Europa è da cialtroni.

  4. Giuseppe Matera

    1) lei da quanti anni e in quell palazzo? Lo stato attuale dell’italia
    lei quanta colpa si prende????
    2) i mutui delle case degli italiani o per aprire un’attivita’
    Perche’ in germania sono di meno???

  5. massimo manetti

    La Bonino con il 2% dei sostenitori è sempre stata a galla, da anni. Deve aver avuto sostegni di Poteri più forti tipo la Bilderbeg e si vede. In Italia ha fatto battaglie non per attivare le carceri quasi pronte ma sempre per far uscire gli amici degli amici.Insieme a Frattini ha dato il via libero immediato a ingresso in Europa di Romeni e bulgari. Il C. destra ci ha vinto le elezione e la Bonino è ambidestra , può andare avanti con detsra sinistra, antiabortisti e abortisti. L’importante è il Potere !

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -