L’Italia dona 1 mln di euro per gli alluvionati della Somalia

 

euro-butt21 dic – L’Italia risponde all’appello umanitario per le vittime delle recenti alluvioni in Somalia con un aiuto d’emergenza. Dalla Farnesina, la Cooperazione ha stanziato un contributo volontario di un milione di euro a favore del Comitato della Croce Rossa Internazionale (Icrc) per fornire sostegno al programma “Appello d’Emergenza 2013”.

SCANDALO CROCE ROSSA/ La Corte dei Conti certifica un buco da 14 milioni: “Manca il controllo” (ci troverete una parente diretta del nostro attuale Presidente del Consiglio, Enrico Letta)

Croce Rossa di vergogna

E dopo lo scandalo, il premio CROCE ROSSA, MARIA TERESA LETTA VICE PRESIDENTE NAZIONALE

In particolare, i fondi serviranno per fornire assistenza alimentare, cure mediche, protezione, promozione del diritto umanitario internazionale presso le autorita’ e le comunita’ locali. Parte del contributo sara’ destinato ad attivita’ volte a favorire la ripresa della produzione agricola, dell’allevamento e dell’avvio di piccoli commerci, insieme all’auto-sostentamento delle comunita’ piu’ colpite dagli effetti negativi del conflitto e delle recenti alluvioni.L’Icrc lavora con i capi delle comunita’ locali, con la Mezza Luna Rossa somala e con lo staff locale.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K