Video – Siria: Dalla UE altri 147 mln di euro ai carrozzoni ONU

porci

19 dic – Con una solenne firma l’Unione Europea ha sbloccato 147 milioni di euro da destinare alle popolazioni direttamente coinvolte nel conflitto siriano. Si tratta di una somma record: 63 milioni saranno gestiti dall’Alto Commissariato per i Rifugiati (UNHCR), che aiuterà 3 milioni di persone, gli sfollati rimasti in Siria e quelli che sono fuggiti in Libano, Giordania, Turchia e Iraq; il Programma Alimentare Mondiale (WFP) conterà su 61 milioni di euro; 23 milioni andranno all’Unicef per fornire acqua e assistenza medica nei campi profughi, dove le condizioni igienico-sanitarie sono ormai insostenibili.

Il presidente della Commissione Manuel Barroso ha insistito sul fatto che l’Europa, in piena crisi economica, non puo farsi completamente carico dell’emergenza umanitaria in Siria, e ha invitato la comunità internazionale, in particolare i Paesi del Golfo, “a fare di più”.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -